rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Quinta edizione / Aragona

Acquarelli, tempere e matite: gli alunni dell'istituto Capuana protagonisti alla "Giornata dell'arte"

Il progetto, ideato e realizzato dalla docente Giusi Di Caro, quest’anno è arrivato alla quinta edizione

Giovani alunni in mostra alla "Giornata dell’arte". Questo è il principio che ha guidato i ragazzi della scuola media dell’Istituto comprensivo "Luigi Capuana" di Aragona.

Il progetto, ideato e realizzato dalla docente d’arte Giusi Di Caro, quest’anno è arrivato alla quinta edizione.

L'insegnante della scuola diretta da Pina Butera è stata affiancata in questo percorso artistico dal collega Giovanni Castellana e ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola che si sono cimentati in varie tecniche artistiche di pittura: dagli acquarelli, alle tempere, alle matite.

La giornata dell'arte

Il progetto, spiegano gli organizzatori, è stato pensato per favorire l’instaurarsi di dinamiche di gruppo e relazionali positive, attraverso un’attività divertente e accattivante, quale la realizzazione di elaborati artistici. 

"Il nostro istituto – commenta la professore Di Caro – è all’avanguardia ed è sempre attento all’inclinazione dei propri alunni. L’esperienza ha permesso a ciascun ragazzo di sperimentarsi all’interno di un lavoro di gruppo, sviluppando il senso di appartenenza, dando la possibilità di esprimersi nel lavoro artistico con gli altri e favorendo il benessere e l’integrazione di tutti i partecipanti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquarelli, tempere e matite: gli alunni dell'istituto Capuana protagonisti alla "Giornata dell'arte"

AgrigentoNotizie è in caricamento