rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola Aragona

Scuole chiuse, lavori in corso all'istituto "Scifo" ed al "Costa"

Nell'anno scolastico 2018-2019, Aragona potrebbe già riappropriarsi di due plessi oggi inutilizzati

Campanelle pronte a suonare anche ad Aragona, dove a breve riapriranno le scuole per il primo giorno di lezione. In questi giorni, gli operai comunali sono alle prese con la pulizia, mentre gli idraulici sono al lavoro in alcuni istituti per risolvere delle problematiche di poco conto. 

Le novità sono però per la prossima stagione scolastica, quando, dopo più di dieci anni, tornerà ad essere fruibile il plesso "Salvatore Scifo", una delle scuole storiche della cittadina, chiuso all'inizio degli anni Duemila, a causa di alcuni problemi strutturali e cedimenti che lo hanno reso inagibile. Comodo e centrale nella cittadina, dallo scorso anno, l'istituto scolastico, che comprende le classi della scuola elementari, è oggetto di lavori di ristrutturazione finalizzati a rendere di nuovo fruibile l'edificio che ospitava migliaia di bambini.

"I lavori termineranno entro la data stabilita - spiega Peppe Pendolino, sindaco di Aragona - restituendo alla città un importante istituto scolastico. Per quello che riguarda gli altri istituti, la dirigente scolastica non ha segnalato problemi che necessitano di lavori e quindi le lezioni inizieranno regolarmente. Il prossimo anno, Aragona potrebbe "riapprioparsi" anche dell'istituto Costa, ex sede dell'istituto tecnico professionale. Stiamo lavorando infatti per reperire le somme che ci permettono di effettuare i lavori anche in questo edificio, per averlo già dal prossimo anno scolastico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse, lavori in corso all'istituto "Scifo" ed al "Costa"

AgrigentoNotizie è in caricamento