Concorso di musica per scuole medie, primo premio a Tumminello

Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra)

Flavio Tumminello, 11 anni, che frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado del plesso Don Bosco di Agrigento - istituto comprensivo "Quasimodo" si è aggiudicato il primo premio per la categoria pianoforte solista dimostrando grande talento. Il premio è stato conquistato nell'ambito dell'ottavo concorso nazionale di musica per le scuole medie ad indirizzo musicale - "Rahal, città del sale e della musica" - che si è svolto a Racalmuto.

Una passione, quella di Flavio Tumminello, coltivata sin da bambino assieme al padre Antonino. Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra).

I "piccoli" musicisti hanno dimostrato tutta la loro determinazione e bravura . La commissione li ha premiati. "Sono orgogliosa del risultato raggiunto - ha detto la dirigente Nellina Librici - perché credo che oggi i ragazzi abbiano bisogno di stimoli nuovi e sempre diversi e la musica è sicuramente un ottimo modo per raggiungere la loro  crescita completa per le capacità di disciplina e coordinamento che implica oltre ad affinare la loro sensibilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento