Concorso di musica per scuole medie, primo premio a Tumminello

Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra)

Flavio Tumminello, 11 anni, che frequenta la prima classe della scuola secondaria di primo grado del plesso Don Bosco di Agrigento - istituto comprensivo "Quasimodo" si è aggiudicato il primo premio per la categoria pianoforte solista dimostrando grande talento. Il premio è stato conquistato nell'ambito dell'ottavo concorso nazionale di musica per le scuole medie ad indirizzo musicale - "Rahal, città del sale e della musica" - che si è svolto a Racalmuto.

Una passione, quella di Flavio Tumminello, coltivata sin da bambino assieme al padre Antonino. Il secondo posto è andato, tra gli altri , agli alunni dello stesso istituto ed in particolare Giorgia Rizzo e Daniel Minio per il loro brano eseguito con il flauto traverso e a Simone Peretti, anche lui flauto traverso. Soddisfatti gli insegnanti ed in particolare Jian Angela Wang (pianoforte), Crocetta Farruggia (flauto traverso) e Valerio Massaro (chitarra).

I "piccoli" musicisti hanno dimostrato tutta la loro determinazione e bravura . La commissione li ha premiati. "Sono orgogliosa del risultato raggiunto - ha detto la dirigente Nellina Librici - perché credo che oggi i ragazzi abbiano bisogno di stimoli nuovi e sempre diversi e la musica è sicuramente un ottimo modo per raggiungere la loro  crescita completa per le capacità di disciplina e coordinamento che implica oltre ad affinare la loro sensibilità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • "Il direttore mi convocava e mi chiedeva se mio marito era sessualmente all'altezza", racconto choc in aula

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: due feriti in ospedale

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Col passato ho chiuso e studio per diplomarmi", ex braccio destro del boss chiede di tornare libero

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento