rotate-mobile
Salute Centro città / Via Papa Giovanni XXIII

Una giornata di visite gratuite per prevenire i tumori della pelle

L’iniziativa, promossa da La Roche Posay in collaborazione con Lilt e Sidemast, si terrà venerdì 18 maggio nella della Lilt in via Giovanni XXIII

Screening gratuiti per i tumori della pelle. Venerdì 18 maggio ad Agrigento, presso la sede Lilt in via Giovanni XXIII, sarà possibile svolgere una visita di controllo gratuita, prenotando tramite il numero verde Sos Lilt 800 998877, attivo dalle 10 alle 15.

L’iniziativa è promossa da La Roche Posay in collaborazione con Lilt e Sidemast e interessa oltre 60 città su territorio italiano e rispettive strutture Lilt aderenti all’iniziativa.

“Il melanoma è uno dei principali tumori che insorge in età adulta e costituisce in Italia il terzo tumore più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni”, sottolinea Ketty Peris, docente di dermatologia all’Università Cattolica di Roma e presidente di Euromelanoma Italia.

“Sono circa 14.000 i nuovi casi registrati solo nel 2017 - prosegue Francesco Schittulli, presidente della Lilt - ed è con l’obiettivo di contrastare un trend di incidenza che appare purtroppo in aumento che abbiamo deciso di istituire la Giornata Nazionale della Prevenzione del Tumore Cutaneo, durante la quale sarà offerta la possibilità a tutti di sottoporsi gratuitamente a una visita specialistica nelle Sezioni Provinciali che aderiscono all’iniziativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di visite gratuite per prevenire i tumori della pelle

AgrigentoNotizie è in caricamento