Coronavirus, Antonio Calamita: "Covid Hospital? Non sono più i tempi e i giorni delle incertezze"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nella seduta di Giunta Regionale di ieri 12/02/20, dedicata interamente all'emergenza Coronavirus in Sicilia, sono stati decisi tutta una serie di importanti interventi.

Tra questi quello tra i più importanti credo sia l'individuazione sul territorio siciliano di aree sanitarie esistenti che si occuperanno in via esclusiva del trattamento dei pazienti affetti dal Covid 19.

Sin qui tutto bene, finalmente il governo siciliano fa qualcosa per riparare ai danni fatti alla sanità in tanti anni di disinteresse, ma la cosa che mi ha amareggiato e vedere che sono state individuate strutture in tutte le provincie siciliane tranne in quella di Agrigento.

 Due sono le cose: ho la nostra provincia ne è già dotata e quindi non abbiamo bisogno di nulla ed allora chiedo venia, oppure si sono dimenticati che esiste la provincia di Agrigento cosa che penso sia più probabile.

Ricordo che solo pochi giorni addietro il sindaco di Ribera aveva richiesto di poter utilizzare l'ospedale Parlapiano proprio per destinarlo a tale attività; leggo ancora oggi che la deputata regionale La Rocca assieme all'assessore per la salute Ruggero Razza “abbiamo condiviso un percorso che potrebbe portare all’individuazione dell’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera come Covid hospital” . Solo ieri hanno deciso ed oggi si parla di percorsi che potrebbero portare.....

Non sono più i tempi e i giorni delle incertezze, occorre agire subito, diversamente diventa tutto inutile o quasi.

Mi auguro solo che il coronavirus arresti la sua corsa e che le misure attuate sino adesso dal governo siano veramente efficaci.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento