Domenica, 14 Luglio 2024
Salute

"Psicologi in Piazza" fa tappa ad Agrigento, obiettivo “ascoltarsi e saper ascoltare”

Appuntamento dalle 15,30 alle 20 in via Porte di Ponte. In programma momenti di confronto, d’intrattenimento e di sensibilizzazione per il benessere psicologico

“Psicologi in Piazza” fa tappa anche ad Agrigento, domani 27 ottobre. La manifestazione, inserita nell’ambito della giornata nazionale della Psicologia, è organizzata dall’ordine degli Psicologi della Regione col patrocinio dell’assessorato regionale alla Salute. Si alterneranno momenti di confronto, d’intrattenimento e di sensibilizzazione con il fine ultimo del benessere psicologico.

Il tema scelto quest’anno, infatti, è “Ascoltarsi e saper ascoltare la persona al centro della propria vita”. Un tema scelto non a caso, in un momento storico in cui la ipercomunicazione e la pervasità tecnologica sembrano aver relegato ad un ruolo marginale l’ascolto della persona in tutte le relazioni umane.

L’appuntamento è dalle 15,30 alle 20 in via Porte di Ponte. Nella stessa giornata, ma dalle 17 alle 22, stessa manifestazione anche a Trapani, alla Casine delle Palme.

All’evento parteciperanno psicologi ed associazioni operanti sul territorio nella promozione e nel sostegno di progetti di aiuto alla persona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Psicologi in Piazza" fa tappa ad Agrigento, obiettivo “ascoltarsi e saper ascoltare”
AgrigentoNotizie è in caricamento