rotate-mobile
borraccia,

La borraccia contiene più batteri rispetto ad una ciotola per cani

I ricercatori hanno esaminato il beccuccio, ma anche delle bottiglie che spesso riutilizziamo. Ciò che hanno scoperto è a tratti sorprendente: ok essere green, ma la salute viene prima di tutto

Siete degli sportivi e usate le borracce d'acqua. Bene, allora dovete sapere una cosa: un recente studio realizzato da waterfilterguru.com afferma che le borracce o le bottiglie d'acqua riutilizzate, hanno il doppio dei batteri di una tavoletta del wc di casa.

I ricercatori hanno effettuato prelievi su diverse parti di queste bottiglie, fra cui il beccuccio, la cannuccia e l’eventuale coperchio a pressione.

Nei campioni sono stati rilevati diversi batteri, fra questi anche i bacilli.  I ricercatori hanno paragonato la borraccia anche ad altri elementi d'arredo e non solo.  Ad esempio, è stato accertato che: la borraccia ha più batteri di un mouse da pc. Non solo, contiene 14volte più batteri rispetto ad una ciotolare del cane o del gatto. 

Lo studio ha, invece, promosso le bottiglie con i tappi a pressione. Si, perchè, sono  quelle più pulite tra tutte ed hanno il decimo dei batteri rispetto a quelle con tappo a vite o con coperchio con cannuccia.

I consigli sono sempre gli stessi, ok essere green ma la salute viene prima di ogni cosa. Infatti, è altamente consigliato lavare con cura ogni volta che la borraccia viene usate ed anche disinfettarla almeno due volte a settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La borraccia contiene più batteri rispetto ad una ciotola per cani

AgrigentoNotizie è in caricamento