
Foto d'archivio
Assunti 19 infermieri a tempo determinato negli ospedali agrigentini
L'obiettivo dell'Asp è d'incrementare l’efficienza operativa dei servizi e far fronte alle criticità dell’attuale carenza organica
Arrivano nuovi infermieri all'Asp di Agrigento. La dotazione di personale infermieristico nei diversi presìdi e ambulatori dell’Azienda sanitaria provinciale viene potenziata con l’immissione in servizio di diciannove nuovi professionisti. Il provvedimento con il quale la Direzione strategica Asp ha deliberato il conferimento di diciotto incarichi a tempo determinato e di una supplenza, ha l’obiettivo di incrementare l’efficienza operativa dei servizi e far fronte alle criticità dell’attuale carenza organica.
Il nuovo contingente di infermieri - fanno sapere dall'Asp - sarà variamente distribuito tra le diverse strutture aziendali: sei infermieri andranno ad integrare gli organici del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca, altri due, sempre a Sciacca, saranno invece in forze al distretto sanitario di base. Due unità verranno destinate al reparto di hospice e clinica del dolore dell’ospedale di Agrigento, cinque al dipartimento di salute mentale (presso le unità operative Spdc di Sciacca e Agrigento), mentre i restanti quattro incarichi incrementeranno la dotazione di personale in servizio a Ribera (due presso l’ospedale “fratelli Parlapiano” e due al Dsb).
I nuovi contratti avranno durata sino al 31 dicembre 2018, ma potranno cessare anticipatamente qualora l’Azienda arruolasse nuovo personale a tempo indeterminato attraverso le diverse modalità d’assunzione previste dalla normativa vigente.