"Una spiaggia cardioprotetta per tutti", l'iniziativa a Menfi

Alfio Di Costa: “Dobbiamo continuare a lavorare e ad impegnarci seriamente per continuare ad interpretare la missione del nostro fondatore”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Progetto "Una spiaggia per tutti, una spiaggia cardioprotetta", questo il progetto voluto dal Rotary Club di Menfi in collaborazione con lo stabilimento balneare "La Sirenetta" e l’Istituto Walden ed inaugurato, stamattina, alla presenza del Governatore del Rotary del Distretto 2110 Sicilia-Malta Alfio Di Costa e dei presidenti dei club giovanili Rotaract Francesca Bucceri e Interact Silvia Mulè. “L'obiettivo principale del progetto è quello di offrire ai turisti e ai clienti dello stabilimento balneare un servizio di massima sicurezza in mare e sulla spiaggia. Grazie alla consegna del defibrillatore da parte del Rotary Club di Menfi, la spiaggia di porto Palo di Menfi sarà cardioprotetta” ha commentato Saverio Bucceri Presidente Rotary Menfi Belice Carboj. Inoltre, ha commentato Saverio Bucceri “il progetto promuove e sottolinea come lo stabilimento balneare sia pronto ad ospitare persone con disabilità, grazie all'abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso l'utilizzo della sedia a rotelle Job, che potrà essere utilizzata gratuitamente da ogni diversamente abile che ne farà richiesta”. «Con l’augurio che non si debba mai usare – ha concluso il Governatore Alfio Di Costa -, ma nella consapevolezza della grande opportunità di vita che viene data nel caso di necessità. Queste sono le occasioni per dimostrare l’attenzione che ha il Rotary per il territorio e per la comunità nella quale si vive». E continuando “dobbiamo, sempre, per fare del servizio il nostro impegno e continuare a lavorare, ad impegnarsi seriamente, ad abbattere le divisioni che pure potrebbero esserci, per continuare ad interpretare la missione di cui Paul Harris è stato il primo e autorevole interprete”. Tra le autorità Rotariane l'Assistente del Governatore Giovanna Craparo, l'Assistente del Governatore e Presidente della Commissione Distrettuale "Promozione Agroalimentare" Domenico Cacioppo, il presidente della commissione distrettuale Bls Goffredo Vaccaro e il segretario distrettuale Sergio Malizia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento