rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Zone franche montane, assessore Zambuto: "Regione al lavoro al fianco dei sindaci"

L’incontro, richiesto dai rappresentanti delle comunità delle Terre alte di Sicilia, si è tenuto nella sede della presidenza della Regione Siciliana, a Palazzo Orléans, a Palermo

"Il governo Musumeci assumerà tutte le iniziative di sua competenza affinché si possa giungere nel più breve termine possibile all’attivazione delle Zone franche montane in Sicilia".

A "prometterlo", con una nota è l’assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto. Il documento è rivolto alla delegazione di primi cittadini e rappresentanti dei 133 Comuni siciliani delle aree interne dell’Isola, interessati all’adozione del provvedimento. L’incontro, richiesto dai rappresentanti delle comunità delle Terre alte di Sicilia, si è tenuto nella sede della Presidenza della Regione Siciliana, a Palazzo Orléans, a Palermo. «Siamo al fianco di chi vive nelle aree montane dell'Isola – aggiunge Zambuto – e abbiamo rassicurato i sindaci di avere a cuore l’istituzione delle Zone franche. Ci siamo dati appuntamento già a martedì prossimo, nella sede dell’assessorato regionale alle Attività produttive che è competente in materia, per definire la limitazione delle aree".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone franche montane, assessore Zambuto: "Regione al lavoro al fianco dei sindaci"

AgrigentoNotizie è in caricamento