rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Voucher e lavoro, anche la Cgil Agrigento alla manifestazione di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Anche la Cgil di Agrigento è impegnata nella riuscita della manifestazione nazionale del prossimo  17 giugno a Roma in piazza San Giovanni. In queste ore è possibile firmare la petizione e oggi il segretario della Cgil ha inviato il testo dell’appello e chiesto l’adesione delle associazioni agrigentine e di alcune personalità.

"Il 28 maggio era la data stabilita per esprimersi sul referendum abrogativo sui voucher. Adesso, con un semplice emendamento, vogliono reintrodurli. Questo schiaffo alla democrazia non può passare inosservato. Chiediamo unicamente  rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione. Non è possibile prendere in giro le istituzioni in questo modo, evitare i referendum promossi dalla Cgil e, poi, inserire surrettizziamente delle norme per reintrodurre il tutto".

"Per questo la Cgil lancia un appello a tutti i cittadini, ai lavoratori, ai pensionati ed a tutte le associazioni democratiche affinché partecipino alla manifestazione nazionale del 17 giugno, per il rispetto dell’articolo 75 della Costituzione, per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti”.

Il 15 giugno alle 9.30, nella Sala del Libero Consorzio “Silvia Pellegrino” di via Acrone è prevista l’assemblea generale della Cgil agrigentina a cui parteciperà il segretario nazionale Nino Baseotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher e lavoro, anche la Cgil Agrigento alla manifestazione di Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento