rotate-mobile
Politica

Fondi della Valle "dirottati" a Palermo, l'intervento di Vitellaro e Licata

I due capogruppo 'Agrigento Cambia'e 'Agrigento Rinasce' si rivolgono al presidente della Regione, Crocetta. "Occorre - dicono - tutti insieme, fare una seria battaglia politica contro la decisione dell’assessore regionale Vermiglio"

"I soldi degli agrigentini devono restare ad Agrigento. Crocetta non può pensare di fare cassa e dirottare a Palermo i fondi provenienti dai biglietti d’ingresso nella Valle dei Templi". Sono queste le parole di Pietro Vitellaro capogruppo "Agrigento Cambia", Enzo Licata Capogruppo "Agrigento Rinasce". 

"Occorre, tutti insieme, fare una seria battaglia politica contro la decisione dell’assessore regionale Vermiglio che vincola l’utilizzo dei fondi del Parco archeologico - dicono i due capigruppo. La Valle dei Templi deve essere una risorsa per la Città di Agrigento ed il suo territorio. In questo modo si fanno solo gli interessi dei burocrati palermitani. I fondi della Valle dei Templi - riferiscono - non devono essere dirottati altrove, anzi, dichiariamo con forza che il 30 percento, previsto dalla legge, ci sta stretto ed è insufficiente per migliorare i servizi ed incrementare l’offerta turistica in città, Siamo tutti molto bravi a sbandierare la vocazione turistica della nostra terra, ma qui, addirittura, si cerca di bloccarne lo sviluppo e si fanno passi indietro. Serve una lotta, fianco a fianco, con tutte le forze politiche del territorio, di maggioranza e di opposizione. I gruppi consiliari 'Agrigento Cambia' ed 'Agrigento Rinasce' presenteranno al presidente del Consiglio comunale una mozione finalizzata ad interessare la più importante assise cittadina sull’argomento. Pretendiamo che tutta la classe politica di Agrigento, si batta insieme a noi, al fine di riappropriarci della gestione del nostro territorio non possiamo essere ospiti a casa nostra". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi della Valle "dirottati" a Palermo, l'intervento di Vitellaro e Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento