rotate-mobile
Politica Racalmuto

Arriva Sgarbi: omaggio a Sciascia e visita ai luoghi della "Strada degli scrittori"

Saranno presenti anche gli assessori al Turismo, Sandro Pappalardo, alle Attività produttive, Mimmo Turano e alla Famiglia, Mariella Ippolito

L'assessore regionale dei beni culturali Vittorio Sgarbi, oggi, sarà a Racalmuto, per rendere omaggio a Leonardo Sciascia e per visitare i luoghi della "Strada degli scrittori". Assieme a Sgarbi, saranno presenti gli assessori al Turismo, Sandro Pappalardo, alle Attività produttive, Mimmo Turano e alla Famiglia, Mariella Ippolito. 

Nella prima mattinata Vittorio Sgarbi e l'assessore Pappalardo visiteranno la miniera di sale dei "carusi" di Regalpetra, di proprietà dell'Italkali; alle 12,30 Sgarbi, accompagnato dal sindaco Emilio Messana e dal vice presidente dell'Ars, Roberto Di Mauro, nel corso di una breve cerimonia alla quale saranno presenti le autorità civili e religiose, deporrà una corona di fiori sulla tomba dello scrittore. Alle 13.30, invece, nella sede della Fondazione Sciascia, a Racalmuto, Sgarbi e Pappalardo terranno una conferenza stampa sulle prospettive culturali e turistiche dell'area in vista delle celebrazioni per i 2.600 anni dalla fondazione di Agrigento e della candidatura della città a "Capitale della Cultura 2020".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Sgarbi: omaggio a Sciascia e visita ai luoghi della "Strada degli scrittori"

AgrigentoNotizie è in caricamento