rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Viadotto Morandi, commissione consiliare: "Riapertura di una carreggiata a giugno"

A fare il punto della situazione è stato il gruppo che si occupa di Lavori pubblici, Urbanistica, Assetto del territorio, Viabilità, Traffico e ambiente, presieduta dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia: Fabio La Felice e composta dai consiglieri Nicolò Hamel, Valentina Cirino e Flavia Contino

Possibile riapertura, entro giugno, di una delle due carreggiate del viadotto Morandi. Riapertura - se il programma dei lavori verrà rispettato - di una carreggiata che verrà adibita a doppia corsia. A fare il punto della situazione è stata la commissione consiliare permanente ai Lavori pubblici, Urbanistica, Assetto del territorio, Viabilità, Traffico e ambiente, presieduta dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia: Fabio La Felice e composta dai consiglieri Nicolò Hamel, Valentina Cirino e Flavia Contino.

Nel corso della seduta, il presidente La Felice ha riferito ai componenti della commissione di avere ricevuto informazioni dall’assessore Costanza Scinta. Il presidente La Felice ha aggiornato la commissione sullo stato dei lavori che, ad oggi, vedono completato il ripristino della maggior parte dei piloni del tratto che collega via Esseneto allo svincolo di via Dante e dei primi piloni lato Fondacazzo.

Durante i lavori della commissione, i componenti hanno espresso perplessità sull’assenza di una programmazione inerente le opere dell’impalcato, come guard rail, giunti di dilatazione, reti di protezione ed altri interventi indispensabili per assicurare il transito in sicurezza ed hanno evidenziato la necessità di una puntuale e costante attenzione dell’amministrazione attiva sul rispetto dei tempi di avanzamento dei lavori, al fine di restituire quanto prima agli agrigentini la fruizione di un’arteria stradale di strategica importanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Morandi, commissione consiliare: "Riapertura di una carreggiata a giugno"

AgrigentoNotizie è in caricamento