rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Politica

Porto Empedocle, consigliere Agrò chiede iniziative per traffico estivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consigliere comunale e vice-presidente del Consiglio, Salvatore Agrò, ha presentato un’interrogazione al sindaco con risposta scritta in relazione alla sicurezza stradale sul lungomare Nettuno, nella frazione balneare del Lido Azzurro.

«Visto l’approssimarsi dell'inizio della stagione estiva, che porterà ad un incremento del traffico veicolare sul lungomare Nettuno – scrive Agrò – e considerato il verificarsi, negli anni scorsi, di numerosi incidenti stradali dovuti all’alta velocità dei mezzi che lo percorrono – si chiede al sindaco e all’amministrazione tutta se siano allo studio iniziative per evitare nuovi incidenti».

Agrò sottolinea anche di aver ricevuto richieste di chiarimenti da parte dei titolari della attività commerciali della zona.

«A contribuire all’aumento del rischio incidenti – sottolinea ancora il vice-presidente del Consiglio – vi è la presenza di autovetture lasciate sul margine della carreggiata, al fine di accedere più facilmente alla sottostante spiaggia. Tale circostanza – continua – riduce la visibilità, sia ai pedoni in attraversamento che ai veicoli in transito».

Agrò chiede quindi all’amministrazione comunale chiarimenti in merito, soprattutto a beneficio dei commercianti e dei cittadini tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, consigliere Agrò chiede iniziative per traffico estivo

AgrigentoNotizie è in caricamento