rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Favara

Viabilità, la denuncia di Castronovo

Il consigliere comunale invita il sindaco Manganella ad adottare provvedimenti che possano...

Il consigliere del Pd Calogero Castronovo denuncia la viabilità urbana favarese. In  realtà questo è un problema che c’è sempre stato e mai risolto. Castronovo evidenzia come le vie e le piazze della città sono diventate "terra di conquista di ambulanti" e, soprattutto, di alcune tipologie di commercianti che espongono la loro merce invadendo gli spazi esterni.

"E' una situazione che non può più reggere - dice il capogruppo consiliare del Pd - soprattutto adesso che le vie del centro sono attraversate da mezzi pesanti che dalla Ss640, dove si stanno eseguendo lavori di ampliamento, si dirigono ad Agrigento o verso Palma di Montechiaro". Castronovo invita il sindaco Manganella ad adottare provvedimenti che possano migliorare la mobilità urbana.

"Occorre restituire alla strada i vigili urbani - aggiunge - anche per dare il senso della presenza dell´autorità. Molti di loro lavorano all´interno del Comune avendo varie pratiche da portare avanti, ma così si finisce per snaturare il Corpo di Polizia Municipale non più avvertito dalla cittadinanza" conclude il consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, la denuncia di Castronovo

AgrigentoNotizie è in caricamento