rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Un disegno di legge sugli autisti-soccorritori, Fontana: "Salvaguardate professionalità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Presentato stamattina un disegno di legge finalizzato a tutelare la figura professionale dell'autista soccorritore in Sicilia. La competenza su questa materia infatti è del Governo nazionale e, per questo, il disegno di legge presentato già dodici mesi fa aveva l'intento di stimolare tutta l'Assemblea regionale nei confronti del Governo centrale, affinché si attivasse a colmare un vuoto normativo che non riconosceva la figura dell'autista soccorritore.

Voglio precisare che la figura dell'autista soccorritore, negli anni, ha acquisito una professionalità notevole,collaborando direttamente con il personale medico negli interventi di emergenza e di urgenza. Emblematico in tale senso era stato il caso in cui signor Marcello Maraventano, autista soccorritore di Agrigento, nonostante non fosse in servizio, era riuscito a salvare una bimba di quattro anni che era stata preda di una grave crisi convulsiva. Il suo intervento tempestivo era stato testimonianza ulteriore della professionalità e dell'esperienza acquisita negli anni!. 

Oggi si apre una nuova pagina e continuerò a battermi, insieme col mio gruppo, affinché si possa ridare in tempi brevi dignità a questa categoria professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un disegno di legge sugli autisti-soccorritori, Fontana: "Salvaguardate professionalità"

AgrigentoNotizie è in caricamento