rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ecco l'accordo per le trivellazioni, Marinello: "Così i nostri territori saranno tutelati"

Il senatore del M5s: "Un passo decisivo per la fine di una politica energetica che arricchisce solo le lobby petrolifere"

“Come Movimento 5 Stelle abbiamo fissato un punto importante a favore della tutela dei nostri territori. Con l'accordo raggiunto che ferma le nuove prospezioni e ricerche di idrocarburi, diciamo no alle multinazionali del petrolio che devastano i nostri territori”. Lo ha detto il senatore Rino Marinello.

“Basta con questa storia - aggiunge - che siamo contro gli interessi dei cittadini e contro lo sviluppo del Paese. Da siciliano so bene cosa significa avere una piattaforma di estrazione a pochi metri da casa. Quello di oggi rappresenta un passo decisivo per la fine di una politica energetica che non ha fatto altro che arricchire le lobby petrolifere a danno dei territori".

Marinello aggiunge: "Come ha affermato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, l’accordo è interessante perché per 18 mesi abbiamo modo di sospendere ogni trivellazione e di utilizzare questo tempo proficuamente per modificare per esempio l'articolo 38 dello Sblocca Italia. Le fonti rinnovabili rappresentano non soltanto il futuro del nostro Paese ma un forte incentivo alla creazione di centinaia di posti di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'accordo per le trivellazioni, Marinello: "Così i nostri territori saranno tutelati"

AgrigentoNotizie è in caricamento