rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Tassa di soggiorno, Licata: "Va accolta favorevolmente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Grazie alla Legge di Stabilità del 21 giugno che ha eliminato il blocco, imposto ai Comuni, di istituire nuove tasse, dalla metà del mese di luglio, dopo anni di dibattiti sarà finalmente possibile applicare la tassa di soggiorno sul territorio comunale.
Accogliamo favorevolmente tale possibilità ed il fatto che la Giunta, a riguardo, abbia deliberato le tariffe. Il gruppo consiliare Agrigento Rinasce ha infatti da sempre creduto nella grande potenzialità e vocazione turistica del nostro territorio,sostenendo e nello stesso tempo incentivando l’operato dell’Amministrazione nel mettere in essere iniziative ed attività volte alla promozione dei nostri luoghi ed alla loro valorizzazione.


Poter usufruire già nell’immediato della tassa di soggiorno che, per definizione, si presenta come una tassa di scopo, ovvero esplicitamente finalizzata e collegata al perseguimento di ben determinati obiettivi, contribuirà, a nostro avviso in maniera determinante,a rendere possibile l’attuazione di migliorie che, anche concertate con le associazioni di categoria, potranno rendere sempre più apprezzata la nostra Citta agli occhi di quei turisti che, in maniera crescente negli ultimi periodi, hanno scelto di visitare e conoscere Agrigento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, Licata: "Va accolta favorevolmente"

AgrigentoNotizie è in caricamento