rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Tar dà ragione al Cupa, Vitellaro: "Sentenza che continua a farci sperare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"L’ordinanza del Tar in favore del Cupa, continua a farci sperare ed a non farci demordere. L’Università di Palermo non ha ragione di vantare un credito di 9 milioni di euro dal nostro Consorzio Universitario". Lo ha scritto il consigliere comunale Pietro Vitellaro.

"Questa notizia ci dà forza e ci spinge a continuare a lavorare per salvare il polo universitario - ha aggiunto - . Probabilmente il prossimo anno accademico saranno aperti dei nuovi corsi di laurea; in quel momento finalmente potremo dire di aver invertito la tendenza negativa di questi ultimi anni. Occorre pazienza e determinazione". 

"Ci auguriamo che abbia la nostra stessa determinazione il governo regionale - conclude il consigliere - . Ad oggi infatti non si hanno notizie su i contributi ordinari che intende dare alle realtà universitarie siciliane. Su questo pretendiamo la massima attenzione di tutta classe politica che ci rappresenta a Palermo. Purtroppo ultimamente sono stati assenti, ma 'quando smetti di sperare inizi un pò a morire'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar dà ragione al Cupa, Vitellaro: "Sentenza che continua a farci sperare"

AgrigentoNotizie è in caricamento