rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Savarino: "Approvato disegno di legge, mai più acque reflue a mare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

MAI PIU’ ACQUE REFLUE IN MARE

La IV Commissione presieduta dall’ Onorevole Giusi  Savarino  ha approvato il DDl n. 340,  grazie al quale l’acqua reflua depurata non sarà più dispersa in mare ma riutilizzata per uso irriguo, civile, botanico ed industriale. 

“All'unanimità la Commissione che presiedo” dichiara l’onorevole Savarino “ ha esitato questo disegno di legge che consente agli agricoltori , ad esempio, di utilizzare l’acqua depurata per irrigare i campi. 
Abbiamo anche immaginato – continua l’on. Savarino -  un utilizzo industriale, commerciale o civile per evitare di disperdere inutilmente questo bene. 
Una legge semplice ma rivoluzionaria, quella semplicità di cui la Sicilia ha bisogno. FINALMENTE la regione Siciliana non spreca un bene prezioso come l’acqua gettandolo in mare ma lo depura, lo potabilizza e lo riutilizza in modo efficiente.
Sono molto soddisfatta del testo di legge approvato dalla mia Commissione e della collaborazione di tutti i colleghi di tutte le forze politiche. “

On. Giusi Savarino
Presidente IV Commissione legislativa ARS
Territorio, Ambiente e Mobilità
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savarino: "Approvato disegno di legge, mai più acque reflue a mare"

AgrigentoNotizie è in caricamento