rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Aragona

Sindaco rinviato a giudizio, la sua maggioranza è con lui

I consiglieri esprimono solidarietà al primo cittadino Giuseppe Pendolino e si dicono certi che ogni addebito sarà chiarito

"In ragione delle vicende giudiziarie che vedono coinvolto l'attuale sindaco del Comune di Aragona, Giuseppe Pendolino, i consiglieri comunali eletti nella Lista Pendolino sindaco e l'intera amministrazione comunale esprimono massima solidarietà all'attuale sindaco ed al suo operato". E' passato qualche giorno dalla notizia, ma la solidarietà è totale. La maggioranza sta con il primo cittadino della città delle Maccalube, nei giorni scorsi rinviato a giudizio con l'accusa di abuso d'ufficio per aver, secondo i magistrati, fatto pressione su un dirigente per salvare l'immobile abusivo di un proprio parente.

Abuso d'ufficio per pressioni indebite su un dirigente comunale, rinviato a giudizio Pendolino

"L'azione amministrativa dell'attuale compagine politica in questi venti mesi è stata volta a far funzionare la macchina burocratica nel miglior modo possibile, nell'ottica di gestione degli uffici pubblici posti interamente a servizio della collettività - scrivono i consiglieri Volpe, Salamone, Calvagna, Farruggia, Angelo e Alfonso Galluzzo, Morreale, Di Giacomo Pepe, Graceffa e Sardo -. Ritengono gli stessi che in ragione, anche, delle indubbie doti umane e di massima onestà intellettuale, che caratterizzano la persona del sindaco, questi riuscirà nelle sedi giudiziarie competenti a dimostrare di essere estraneo ai fatti lui contestati. Esprimono parimenti fiducia nell’operato della magistratura, la quale saprà accertare i fatti per cui oggi è coinvolto il sindaco di Aragona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco rinviato a giudizio, la sua maggioranza è con lui

AgrigentoNotizie è in caricamento