rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Sicilia in zona bianca già da sabato", l'annuncio dell'assessore Razza

Il ministro Speranza, interpellato dal governo regionale, avrebbe assicurato che, con circa duemila casi settimanali e una riduzione del numero degli ospedalizzati per Covid, l'Isola potrà tornare nella fascia con minori restrizioni

Sicilia pronta a tornare in zona bianca. L’annuncio del Ministero dovrebbe arrivare domani e il cambio di fascia, con il passaggio in quella con minori restrizioni, scatterà già sabato e non lunedì come accaduto fino a oggi. “Ho sentito il ministro Speranza – ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – e mi ha garantito che varrà per la Sicilia il decreto legge convertito che permetterà di tornare ‘bianchi’ già a partire dal fine settimana”.

I dati dell’Isola, infatti, sono confortanti, come dimostra anche il nuovo bollettino settimanale presentato oggi dall’assessore Razza e realizzato dal dipartimento per le Attività sanitarie Dasoe, guidato da Francesco Bevere: la Sicilia si attesta su duemila nuovi positivi a settimana con un basso tasso di ospedalizzazione.

Al di là di tre province più restie alla campagna vaccinale - Messina, Siracusa e Catania - cresce anche il numero di vaccinati in Sicilia. "Un dato - ha spiegato Razza -  che ci consente di sperare bene per il futuro".

Notizia in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicilia in zona bianca già da sabato", l'annuncio dell'assessore Razza

AgrigentoNotizie è in caricamento