rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Siccità / Licata

Emergenza siccità fra Palma e Licata, interrogazione di Catanzaro

Il deputato regionale: "Quest'anno le precipitazioni non sono arrivate nemmeno a 60 millimetri"

Un'interrogazione urgente è stata trasmessa dal deputato regionale Michele Catanzaro al presidente della Regione, all’assessore regionale del Territorio e dell'ambiente e all’assessore dell'Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea per fare fronte alle esigenze degli agricoltori di diversi territori interessati da fenomeni di siccità straordinaria.

"Mentre in molte zone della Sicilia - spiega il deputato - durante la stagione invernale 2021-2022 la piovosità è stata quasi nella media annuale, nella zona costiera compresa nei Comuni di Gela, Butera, Licata e Palma di Montechiaro, le precipitazioni sono state scarsissime e non sono arrivate complessivamente nemmeno a 60 mm".

Catanzaro aggiunge: "Ho ritenuto opportuno chiamare subito in causa le autorità regionali dopo la segnalazione del segretario del circolo Pd di Licata Decimo Agnello e di Paolo Iacopinelli, oltre che del consigliere Angelo Curella. E' una questione che deve essere affrontata e risolta, il governo regionale è nelle condizioni di farlo e in tempi rapidi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza siccità fra Palma e Licata, interrogazione di Catanzaro

AgrigentoNotizie è in caricamento