rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Politica

Giuseppe Todaro: "La scuola Marullo priva di collegamento internet, è obbligatorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

ll consigliere comunale e presidente della terza commissione lavori pubblici urbanistica ecologia e sanità, Giuseppe Todaro ha interrogato l’amministrazione comunale.

“Da notizie pervenutemi da genitori di studenti che frequentano la scuola Marullo, sita nel popoloso quartiere del Piano Lanterna, mi hanno informato che la scuola è sprovvista di collegamento ad internet, visto l’articolo 190 del dlgs n. 297/1994 che obbliga le amministrazioni comunali l’onere di  fornire alle scuole le utenze e, tra queste, ben può figurare l’onere relativo alla connessione internet, quale fondamentale ausilio al corretto svolgimento dell’attività didattica, ho chiesto all’Amministrazione Comunale se risponde a vero che non si sia potuto provvedere in merito alla richiesta di allaccio informatico della scuola, per mancanza di fondi comunali, ritengo questo un fatto grave che danneggia gli studenti e che non da sicuramente dignità sociale e formazione scolastica per tutti quanti vi operano.

Visti anche le condizioni in cui versa la struttura di tale Istituto e anche tante altre strutture scolastiche presenti sul territorio empedoclino, ho anche chiesto al Sindaco, se l’ente comune, in sinergia con tutti i plessi scolastici di competenza comunale, si sta adoperando per avviare una serie di progetti per l’edilizia scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Todaro: "La scuola Marullo priva di collegamento internet, è obbligatorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento