rotate-mobile
Politica Sciacca

Il M5s contro il sindaco Valenti: "I nostri voti frutto dei risultati sul territorio, non della protesta"

Il partito di Grillo replica al primo cittadino che aveva commentato i risultati delle regionali parlando di "disaffezione verso la politica"

"La sindaca Valenti qualifica le preferenze al M5S come voto di protesta, legato alla stanchezza e alla disaffezione per la politica. A parte che ci piacerebbe capire come qualifica l'immenso popolo degli astenuti, riteniamo la sua affermazione un giudizio di parte proveniente da un sindaco part-time".

La replica è degli esponenti del M5s che aggiungono: "Nelle sue dichiarazioni Francesca Valenti trascura volutamente le quasi 15.000 preferenze assegnate a Matteo Mangiacavallo, testimonianza tangibile del suo lavoro svolto per il territorio, dell’attività portata avanti dal gruppo che lo sostiene e del valore del progetto del M5S. A proposito, la sindaca di Sciacca dovrebbe ben conoscere l'esistenza dei progetti del M5S, in particolare quello di Sciacca che ha dato origine a un programma da cui lei stessa, durante le scorse amministrative, ha ammesso di voler attingere per rimpinguare il proprio".

Gli esponenti del partito di Grillo aggiungono: "Questa città merita un sindaco full-time che, con imparzialità, mostri rispetto verso la maggioranza dei cittadini che hanno deciso di puntare sul M5S, consapevoli della nostra proposta per la Sicilia. Con le sue dichiarazioni, questa volta, la sindaca di Sciacca non si è dimostrata all'altezza del ruolo istituzionale che ricopre. Non ci resta che sperare in un comportamento migliore in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s contro il sindaco Valenti: "I nostri voti frutto dei risultati sul territorio, non della protesta"

AgrigentoNotizie è in caricamento