rotate-mobile
Politica Siculiana

Amministrative 2020, Siculiana ha un nuovo candidato sindaco: è Santo Lucia

Ad annunciarlo, tramite nota stampa, è stato il movimento politico "Noi ci siamo"

Nell'ambito delle elezioni amministrative 2020, Siculiana ha un nuovo candidato sindaco. Si tratta di Santo Lucia. Ad annunciarlo è stato il movimento politico "Noi ci siamo", espressione di una vasta platea di cittadini di Siculiana.  Il movimento, come spiegato in una nota, propone un nuovo progetto di miglioramento e di crescita per la cittadinanza siculianese in occasione delle prossime elezioni comunali.

"Un progetto - si legge nella note del movimento politico Noi ci siamo - che partendo da iniziative concrete e dalle buone prassi amministrative elaborate in questi ultimi anni, intende contribuire ad un rinascimento politico e sociale".

Santo Lucia,  dipendente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, con una collaudata esperienza politica, avendo ricoperto le cariche di Consigliere Comunale, di Vice Sindaco e di Presidente del Consiglio Comunale in diverse consiliature, Lucia, già presidente del comitato di Gestione dell’Inps., attualmente ricopre l’incarico di componente dello stesso organo. A lui si devono alcune iniziative di successo quali “Siculiana città degli sposi” e “Siculiana e cultura”.

"Vicini alle posizioni del movimento, gruppi di politica attiva e tantissima gente che ha già manifestato il proprio sostegno all’iniziativa. Santo Lucia che si è detto disponibile a guidare un progetto politico all’insegna della trasparenza, dell’onestà e del miglioramento, ci ha tenuto a sottolineare che tali connotazioni hanno già caratterizzato la condotta del movimento, assicurando un metodo democratico e partecipativo sin dal dal 2015.
Con l’approssimarsi del termine ultimo per la formazione delle liste elettorali, un lavoro di dialogo e di confronto sarà avviato assieme alle altre rappresentanze civiche politicamente attive sul territorio, con l’obbiettivo di convergere su tutti i punti del programma che dovranno rappresentare i cardini dello sviluppo nel nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2020, Siculiana ha un nuovo candidato sindaco: è Santo Lucia

AgrigentoNotizie è in caricamento