rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ospedale, Iacolino-Falzone: "Regione intervenga per stabilizzazioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Dopo l'approvazione delle rete ospedaliera regionale, ed i tanti annunci dei mesi scorsi, auspichiamo che finalmente la Regione attui i programmi di reclutamento del personale necessario per potenziare i pronto soccorso e le aree di emergenza ospedaliere.Lo pretendiamo per i degenti dell'ospedale di Agrigento e degli altri ospedali che vivono le difficoltà di un sistema carente sopratutto di personale medico". Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone.

"Troppe volte - continuano Iacolino e Falzone - abbiamo sentito levarsi voci compiaciute che dalla Regione annunciavano assunzioni a breve non ancora realizzate quando invece le carenze di organico-ed i ritardi della Regione-penalizzano l'assistenza sanitaria negli ospedali ed in particolare nelle aree di emergenza come i pronto Soccorso".

"Forza Italia continuerà a stimolare ed incalzare - concludono Iacolino e Falzone - la Regione e,al momento opportuno,l'Asp 1 di Agrigento per potenziare l'offerta sanitaria in particolare dei Pronto Soccorso e delle aree di emergenza ospedaliere dell'ospedale della città capoluogo con il reclutamento di medici, infermieri, oss ed ausiliari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Iacolino-Falzone: "Regione intervenga per stabilizzazioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento