rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Leone

San Leone violenta, Servire Agrigento: la situazione è degenerata, appello al prefetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Le continue risse con protagonisti giovanissimi, la più recente domenica scorsa culminata con un sedicenne che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche in ospedale, è la riprova che a San Leone la situazione è sfuggita di mano.
I disordini e le scene da far west nel cuore della movida impongono soluzioni forti, maggiori controlli e una presenza più incisiva delle forze di polizia per contrastare e prevenire i pestaggi e la spregiudicatezza da parte di una sparuta minoranza di giovaniche in preda ad alcol e droghe alimentano un clima di terrore non più tollerabile. 
Facciamo appello al prefetto affinché si intervenga con fermezza rafforzando -  attraverso la collaborazione con la polizia locale e l’ausilio di agenti in borghese - la presenza dello Stato a San Leone prima che possano accadere episodi più gravi ed in considerazione della crescente preoccupazione tra quei genitori che non si sentono più al sicuro davanti a tanta violenza.
È necessario coniugare il legittimo divertimento dei ragazzi garantendo al contempo la pubblica sicurezza e serenità alla zona frequentata da bambini e famiglie e da migliaia di giovani che giungono anche dai comuni limitrofi”.
Lo affermano i coordinatori provinciali del Movimento “Servire Agrigento”, Raoul Passarello e Giuseppe Sortino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone violenta, Servire Agrigento: la situazione è degenerata, appello al prefetto

AgrigentoNotizie è in caricamento