rotate-mobile
Politica

Strade ad alto rischio, Figuccia presenta interrogazione sulla Palermo–Sciacca e sulla statale 121

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ho chiesto chiarimenti in merito alle criticità presenti sulle reti stradali regionali di competenza dell’Anas e che riguardano la S.S 624 Palermo – Sciacca, la SS 121, la SS 117 ed il “Ponte Corleone”. Sono le parole del deputato regionale della Lega Prima l’Italia On. Vincenzo Figuccia

I dati Istat dicono che nel corso del 2021 si sono verificati in Sicilia 9.943 incidenti stradali che hanno causato la morte di 225 persone e il ferimento di altre 14.488.

La situazione generale delle strade in Sicilia -spiega Figuccia - che sono in gestione dell’Anas, raccontano l’esigenza di una richiesta di ammodernamento, e in diversi punti le criticità sono talmente pericolose che è necessario un intervento immediato di messa in sicurezza per evitare gravi incidenti e garantire la incolumità degli automobilisti privati e pubblici.

Lo scopo della mia interrogazione parlamentare, inviata all’assessorato delle infrastrutture e delle mobilità, è proprio quello di chiedere un tavolo con i vertici dell’Anas al fine di sollecitare gli interventi urgenti di messa in sicurezza delle aree più a rischio e successivamente di programmare una attività strutturale di manutenzione e ammodernamento delle strade.

Inoltre ho inviato personalmente una lettera dettagliata ai dirigenti della Struttura Territoriale Sicilia- Anas per chiedere di predisporre gli interventi più urgenti.

Le famiglie siciliane - conclude Figuccia - hanno pianto troppo spesso le morti dei propri cari stroncati dagli incidenti stradali e noi abbiamo il dovere morale di garantirne la sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ad alto rischio, Figuccia presenta interrogazione sulla Palermo–Sciacca e sulla statale 121

AgrigentoNotizie è in caricamento