rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ripresa scavi archeologici, Tardino: "Tappa importante per il rilancio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La ripartenza della campagna di scavi archeologici, che consentirà di riportare alla luce il Teatro ellenistico dell'antica Akragas rappresenta un’importante tappa del percorso di riscoperta e rilancio della storia della nostra terra, e del suo magico mix di bellezza, natura e monumenti, che tutto il mondo ci riconosce e ci invidia.

Ringrazio il nostro Assessore Alberto Samonà per avere, ancora una volta, mostrato grande attenzione verso Agrigento e le sue straordinarie risorse, cui va restituito lo splendore di un tempo.
La valorizzazione dell’edificio monumentale, a cura del Parco archeologico della Valle dei Templi diretto da Roberto Sciarratta, va in questa direzione, ed è per noi importante garantire le risorse per proseguire gli scavi. A tal fine, non lasceremo nulla di intentato, a partire dai finanziamenti che provengono dai fondi europei e sono destinati agli investimenti per il sistema culturale e turistico del Paese.

Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e coordinatrice politica della Lega in provincia di Agrigento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa scavi archeologici, Tardino: "Tappa importante per il rilancio"

AgrigentoNotizie è in caricamento