rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Slittamento di imposte e tasse, Nuccia Palermo contro il Consiglio: "Nessuno si metta di traverso".

L'ormai ex consigliera leghista si riscopre insospettabile sostenitrice dell'amministrazione Firetto, e la invita a non tener conto degli "avvelenatori di pozzi"

Incredibile, ma vero. Dopo la fuoriuscita dalla Lega una delle più acerrime avversarie in Consiglio comunale della maggioranza firettiana arriva a "difendere", o almeno spalleggiare, l'attuale primo cittadino.

La consigliera Nuccia Palermo, infatti, interviene sullo slittamento delle imposte comunali previste per agevolare cittadini e aziende dopo il "lockdown": "Le attese risposte da parte dell'amministrazione, soprattutto dopo gli 'stimoli' recenti dal carattere talvolta strumentale - dice in una nota -  sono puntualmente arrivate e adesso ci si attende un riscontro immediato, positivo e unanime da parte del Consiglio Comunale, a meno che non si voglia dare l'impressione ai cittadini di non agire nel loro interesse".

Il riferimento di Palermo è alle polemiche dei giorni scorsi connesse appunto alla possibilità di slittare le tasse (in parte già pagate dai cittadini perché recapitate) tra fine giugno e fine settembre. "Ho avuto un serrato dialogo sia con il sindaco Firetto che con l'assessore al ramo, Cuzzola - aggiunge l'ex leghista - attraverso il quale ho potuto appurare quelli che saranno gli interventi di alleggerimento della pressione fiscale in ordine ai tributi di carattere comunale...Da tempo - continua Palermo - si lavora a queste soluzioni per la cui ultimazione si è attesa soltanto la recente pubblicazione delle direttive ministeriali in cui si sono chiariti i limiti delle amministrazioni comunali. Devo dire, a tal proposito, che laddove l'Amministrazione ha avuto riconosciuto spazio di intervento è stato fatto il massimo. Inutile specificare che fare ostruzionismo, magari per fini elettorali, su tali interventi che rappresentano una vitale boccata di ossigeno per gli agrigentini, sarebbe assolutamente da irresponsabili"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slittamento di imposte e tasse, Nuccia Palermo contro il Consiglio: "Nessuno si metta di traverso".

AgrigentoNotizie è in caricamento