rotate-mobile
Politica

Rinnovata la convenzione fra il Comune e l'Esa, Roberta Zicari: "Maggiore partecipazione e controllo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Consiglio Comunale di Agrigento: Approvato all'unanimità dei presenti un atto di indirizzo a firma Zicari, Contino, Sollano, Vaccarello, Vitellaro, volto a rinnovare la convenzione tra il Comune e l'Esa.

"L'intero Consiglio Comunale, ieri sera, ha condiviso la proposta di rinnovare la convenzione con l'Esa. Grazie.
La convenzione proposta ai Comuni dallo stesso Ente, guidato dall'on.Catania, permette di utilizzare gratuitamente il personale dell'Esa per determinate attività, come ad esempio la manutenzione ordinaria della viabilità rurale regionale.
L'atto di indirizzo approvato, impegna l'Amministrazione attiva anche a coinvolgere le Commissioni Consiliari nella redazione del calendario delle richieste dei lavori da effettuare, così da garantire partecipazione e controllo.
Ho suggerito in Consiglio di valutare, se possibile in relazione al tipo di intervento da effettuare, l'area rurale che insiste nei pressi di Punta Bianca.
Ricordo che a breve, finalmente, Punta Bianca, grazie all'impegno del governo Regionale,  diventerà riserva naturale e che non sarà più teatro delle esercitazioni militari.
Bene".

Roberta Zicari, Presidente VI Commissione Consiliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovata la convenzione fra il Comune e l'Esa, Roberta Zicari: "Maggiore partecipazione e controllo"

AgrigentoNotizie è in caricamento