rotate-mobile
Politica

Pubblico impiego e riforma Madia, si riuniscono gli stati generali della Fp Cisl

I segretari Floriana Russo Introito e Luigi Caracausi, incontreranno i dirigenti locali, le Rsu ed Rsa

Gli "stati generali" della Funzione Pubblica Cisl siciliana si riuniranno ad Agrigento, lunedì 22 maggio alle 11, presso la sede del sindacato.

Il segretario generale della Funzione Pubblica, Floriana Russo Introito, e il segretario generale della Fp, Sicilia, Luigi Caracausi, incontreranno i dirigenti locali, le Rsu ed Rsa per discutere del rinnovo del contratto del pubblico impiego e della riforma della pubblica amministrazione dopo l'accordo siglato tra sindacati e governo nazionale del novembre scorso.

Il punto caldo dell'incontro saranno, ancora una volta, le questioni legate alla possibilità di stabilizzazione del personale precario alla luce dell'approvazione definitiva della riforma.

Nel pomeriggio presso un noto albergo si terrà il consiglio generale della Funzione Pubblica Siciliana che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali provenienti da tutta la regione. 

Tema all'ordine del giorno la riforma Madia, la nuova rete ospedaliera Siciliana e le contestuali ricadute a favore del lavoratori e degli utenti oltre ad un'attenta analisi della Finanziaria regionale e l'impatto sui servizi della pubblica amministrazione. 

A cominciare dalla riforma della dirigenza regionale, delle società partecipate, alla soppressione dell’Aran Sicilia, alle norme ed emendamenti che riguardano i dipendenti delle ex Province, alle norme che prevedono finanziamenti per i Consorzi universitari e il riordino degli Ersu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblico impiego e riforma Madia, si riuniscono gli stati generali della Fp Cisl

AgrigentoNotizie è in caricamento