rotate-mobile
Il nuovo faccia a faccia / Lampedusa e Linosa

Rifiuti, rifacimento delle strade e ampliamento dell'ambulatorio medico: Mannino incontra i ministri Piantedosi e Salvini

All'ordine del giorno - si legge in una nota del Mit - "la situazione dell'isola, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale, dei trasporti e della sicurezza"

Incontro a Roma tra il vicepremier Matteo Salvini, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino. All'ordine del giorno - si legge in una nota del Mit - "la situazione dell'isola, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale, dei trasporti e della sicurezza".

Recuperato il cadavere di un migrante, nave ong verso Lampedusa: 4 sbarchi con 273

Sono stati affrontati - si piega - temi come "il possibile rifacimento di alcune strade, la situazione dei rifiuti e il loro smaltimento, l'ampliamento dell'ambulatorio medico, la situazione dell'hotspot che non sarà ingrandito, le ottime prospettive economiche e turistiche di Lampedusa". "Gli eventuali interventi - prosegue la nota - saranno più rapidi grazie allo stato di emergenza che taglia la burocrazia". Si parla infine di "ottimismo in vista della stagione più calda, perché l'isola saprà accogliere i turisti nel migliore dei modi con l'auspicio di fare meglio dell'anno scorso". 

piantedosi, mannino, salvini

"Stiamo tutti lavorando a una soluzione strutturale, c’è massima attenzione del Governo e siamo fiduciosi". Lo ha detto il sindaco di Lampedusa e Linosa, Filippo Mannino, a margine dell'incontro romano con i ministri Matteo Piantedosi e Matteo Salvini. "L’obiettivo rimane quello di alleggerire le pressione e gli adempimenti del Comune in materia di immigrazione clandestina - ha spiegato Mannino - potendo contare su risorse certe per garantire un periodico e continuo svuotamento dell'hotspost. Tutte le azioni sulle quali stiamo ragionando hanno l’obiettivo di garantire la dignità di ogni singolo migrante". 

(Aggiornato alle ore 15,44)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, rifacimento delle strade e ampliamento dell'ambulatorio medico: Mannino incontra i ministri Piantedosi e Salvini

AgrigentoNotizie è in caricamento