rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Errori prova scritta Stem A028", il deputato Rosalba Cimino (M5S) presenta interrogazione

Tra le situazioni segnalate dai concorrenti, anche la non equa distribuzione di carta e penne per appunti

Presunti errori nella prova scritta del concorso per le classi Stem A028, la deputata del Movimento 5 Stelle, Rosalba Cimino, presenta una interrogazione.

“Mi sono giunte diverse segnalazioni di studenti che hanno partecipato al concorso e hanno riscontrato errori in alcune delle risposte ai quesiti delle presenti nel questionario - spiega in una nota -. Cosa ancora più grave è che in alcune sedi, quindi soltanto ad alcuni candidati, sarebbero stati consegnati ai candidati carta e penna, utili a tenere traccia di calcoli e ragionamenti, mentre altri hanno dovuto fare il concorso senza questa possibilità. Questo ha provocato una disparità all’interno del concorso”.

La deputata ha quindi chiedo al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi se è a conoscenza di quanto accaduto relativamente al concorso e, in caso positivo, quali misure intende adottare per evitare che il concorso, a causa delle difformità segnalate, provochi un grave pregiudizio per i candidati e la possibilità di una grande mole di ricorsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Errori prova scritta Stem A028", il deputato Rosalba Cimino (M5S) presenta interrogazione

AgrigentoNotizie è in caricamento