rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Raccolta differenziata, Gibilaro: "La città dei record e di Pirandello"

Il consigliere comunale attacca l'amministrazione per aver esultato sull'alta percentuale di riciclo attestata dalla Regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il trionfalismo di qualche Amministratore della Città di Agrigento, relativo al “record della raccolta differenziata”, dovrebbe indurlo ad iscrivere tutti “Record” che la differenziata ha distribuito e continua a distribuire agli Agrigentini e ai turisti. L'Amministratore trionfante ha l'obbligo quindi di attivare tutte le procedure tecniche e amministrative per scrivere nel Libro dei Guinness dei primati tutti i record che la gestione della raccolta differenziata ha prodotto sino ad oggi!

Doveroso ed opportuno appare ad onor della completa intelligenza ricordare all'Amministratore trionfante alcuni Record :

-Le gravi criticità ambientali incombenti nella Città di Agrigento, rischiano di compromettere la salubrità di intere zone, determinando nocumento alla pubblica e privata salute dei cittadini,portando la città ad un serio peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie a causa dell'incapacità gestionale della differenziata, è Record!

-La maggior parte dei Comuni Italiani sono dotati del Regolamento per la raccolta differenziata,l'aver avviato tale innovazione tecnologia,senza regolamento ha determinato lacune,criticità e incongruenze di varia natura.

Ad oggi, la raccolta avviene senza regolamento nonostante solleciti,richieste e diffide! Anche questo è un Record!

-Strade,ponti,viadotti,gallerie,piazze,vicoli e spazi di qualsiasi natura sono diventate discariche a cielo aperto! Non è un Record, pure questo?

-Come non ricordare i vari e numerosi annunci degli Amministratori trionfanti ?

Domani non si ritira l'umido,domani non si ritira la plastica,Domani non si ritira il vetro!

Gli Agrigentini di conseguenza costretti a fare :”TRASI E NESCI A MUNNIZZA”!

Quante volte abbiamo portato fuori dalle proprie abitazioni la spazzatura per poi rientrarla?

Record!

-Le file,le code, e le mattinate per ricevere i Mastelli? Record !

-La congruità della tariffa ? Record!

-Lo spazzamento e il discerbamento di tutte le vie della Città ? Record!

-La Città dei Record e di Pirandello ( cosi è se vi pare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, Gibilaro: "La città dei record e di Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento