rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Camastra

Riccardo Scarso coordinatore dell'Udc a Camastra

Il giovane è alla sua prima esperienza in incarichi di responsabilità politica

Riccardo Scarso è stato nominato coordinatore dell’Udc di Camastra. La nomina è stata firmata dal segretario provinciale Lillo Firetto, eletto capo del partito nell’agrigentino, domenica scorsa, nel corso del congresso provinciale, ed è stata notificata al segretario regionale Giampiero D’Alia.

Dipendente nel ramo logistico di un’impresa operante nel settore dell’impiantistica per l’energia alternativa, Riccardo Scarso ha 26 anni ed è alla sua prima esperienza in incarichi di responsabilità politica.

Intanto, ha aderito all’Udc anche l’attuale presidente del Consiglio comunale di Camastra, Domenico Casuccio, il quale, dopo essere stato tra i primi eletti della lista di maggioranza “Per Camastra insieme si può - insieme si deve”, si era finora mantenuto indipendente.
   
“Cercherò di ricostruire il partito a Camastra - ha detto Scarso - coinvolgendo soprattutto i giovani che l’Udc intende valorizzare, chiamandoli anche alla dirigenza nei vari livelli delle strutture partitiche. Il progetto dell’Udc per Camastra sarà dunque alimentato da energie fresche con l’obiettivo di ringiovanire la politica locale e di dare entusiasmo a chi voglia tentare nuove avventure nella politica, impegnandosi con passione e rigore morale. Sono stato colpito, durante il congresso provinciale di domenica scorsa, dalla preminente presenza giovanile che non solo ha permeato in maniera incisiva il dibattito sul tema 'cambiare passo per cambiare l’Italia', ma pure ha caratterizzato il novero  degli eletti al Comitato provinciale e alle delegazioni congressuali regionali e nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Scarso coordinatore dell'Udc a Camastra

AgrigentoNotizie è in caricamento