Spiagge e strade sporche, il consigliere Li Voti: "Servono interventi urgenti"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Quest’anno più che in passato, anche a causa delle persistenti piogge torrenziali, le vie di Ribera sono sporche e piene di erbacce, come anche le spiagge delle nostre borgate estive sono impraticabili per la massiccia presenza di erba, sporcizia, sterpaglie e  detriti di ogni genere.
Tale stato di abbandono e di mancanza di decoro rendono precaria e preoccupante sotto l’aspetto  igienico-sanitario  Ribera e le  nostre borgate estive.
Invito pertanto Il Sindaco e la Giunta municipale ad effettuare con la massima urgenza gli interventi  di scerbatura e pulizia delle vie cittadine e del verde pubblico, di pulizia delle spiagge e di sistemazione delle aree attrezzate, così da permettere alla popolazione di vivere nel decoro e nella pulizia, iniziando la stagione estiva in spiagge pulite e accoglienti,  ove recarsi e portare i bambini a divertirsi senza pericolo.
Sollecito che al più presto venga effettuata una efficace disinfestazione e  derattizzazione a tutela della pubblica salute, così da evitare che con il caldo estivo Ribera e le borgate di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande vengano invase ed infestate da zanzare, topi, zecche e scarafaggi.
Faccio presente infine  che il fenomeno del randagismo esiste ancora e rappresenta un serio  pericolo per l’incolumità delle persone, soprattutto per i più piccoli. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento