rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ribera, Vassallo: "Sindaci impediscano la chiusura degli allacci fognari per morosità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il sindaco di Ribera, insieme agli altri primi cittadini, emettano ordinanze contingibili e urgenti in grado di vietare al gestore idrico il distacco dei collegamenti fognari per le utenze in stato di morosità". Lo chiede il consigliere comunale di Ribera, Benedetto Vassallo.

"I sindaci non hanno più scusanti - scrive Vassallo in una nota - soprattutto ora che il Tar, sul punto, ha dato torto a Girgenti Acque. Si tratta di una battaglia per la difesa della dignità e dei diritti fondamentali delle fasce più deboli della popolazione oltre che per la tutela della salute pubblica. Chi, quasi sottomesso, non ha ascoltato il grido di dolore dei cittadini più deboli e disagiati ed ha lasciato che fosse lesa la loro dignità ha il dovere di assumere decisioni serie".

"Alla luce del perpetuarsi delle minacce di distacco dalla rete fognaria dei morosi da parte di Girgenti Acque, avvenute fino a qualche giorno fa, - conclude Vassallo - mi chiedo quale credibilità e funzione abbia un ente di controllo che vede completamente snobbate e disattese, dal gestore controllato, le proprie richieste di astensione da tale pratica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, Vassallo: "Sindaci impediscano la chiusura degli allacci fognari per morosità"

AgrigentoNotizie è in caricamento