rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Relazione annuale del sindaco, la precisazione di Agrigento Rinasce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Prendendo atto dell' insistenza di alcuni consiglieri nel richiedere la relazione annuale del sindaco a conclusione del primo anno di mandato elettorale, vogliamo ricordare, a chi oggi irritualmente e pretestuosamente invoca la convocazione  di appositi Consigli Comunali per discutere di un inesistente ritardo del documento, che non esiste alcun termine di trasmissione fissato dalla legge". Lo rende noto Enzo Licata, capogruppo di Agrigento Rinasce.

"Ragionevolmente il legislatore ritiene che decorso l'anno di riferimento, nel nostro caso appena compiuto, ci sia un tempo congruo per redigere la relazione che, ci piace evidenziare, dal 2005 ad oggi è stata presentata solamente in due occasioni. Evidentemente quindi, anche durante la diretta esperienza amministrativa  di chi oggi si allarma senza alcuna ragione, la relazione annuale non veniva mai presentata al Consiglio Comunale in carica". 

"Tutto ciò ci appare volutamente  pretestuoso e volto esclusivamente a sollevare un caso inesistente, su un inesistente ritardo, per scopi non condivisibili che non fanno affatto  bene alla città tradendo logiche sbagliate. Ma si sa, il trattamento da riservare a questa amministrazione in carica deve essere a tutti i costi speciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazione annuale del sindaco, la precisazione di Agrigento Rinasce

AgrigentoNotizie è in caricamento