rotate-mobile
Politica

Referendum, gli appuntamenti del comitato per il "no"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ad un mese dal referendum costituzionale il Comitato del NO alla riforma intensifica la propria attività informativa in tutta la provincia già iniziata - per la verità – fin da quest’estate.

Oltre ai banchetti informativi sono previsti anche incontri/dibattito dove saranno ospiti personaggi sia del mondo intellettuale che del mondo politico e civico.

Presso i banchetti verranno date ai cittadini tutte le informazioni utili per esprimere correttamente il proprio voto al referendum.

Agli incontri invece ci sarà la possibilità di approfondire le tematiche sul “No” attraverso interventi puntuali che fanno chiarezza sulla riforma spiegando come gli slogan del governo Renzi siano solo delle frasi ad effetto non corrispondenti alla realtà.

I comitati sono a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento o spiegazione su una riforma che, toccando ben 47 articoli della costituzione, intacca pesantemente le nostre libertà fondamentali come il diritto di voto.

L’auspicio è che, se si intende andare a votare (si ricorda che per il referendum costituzionale non è previsto alcun quorum per cui anche un numero esiguo di elettori che si recheranno alle urne decideranno per tutti), lo si faccia essendosi informati sulle motivazioni dei due fronti e non per partito preso.

Si tratta della nostra legge fondamentale e riguarda i diritti di tutti, non lasciamo che altri decidano per noi e, soprattutto, decidiamo con cognizione di causa.

APPUNTAMENTI FINE SETTIMANA NELLA PROVINCIA AGRIGENTO:

- Gazebo informativo ad Agrigento sabato 05 novembre a Porta di Ponte dalle ore 16,00 alle 21,00.
- Gazebo informativo ad Agrigento domenica 06 novembre marciapiede Aster (San Leone) dalle ore 9,30 alle 13,30.
- Gazebo informativo Sciacca sabato 05 novembre Porta San Calogero dalle ore 9,00 alle 13,30.
- Gazebo informativo Sciacca domenica 06 novembre Piazza Scandaliato dalle ore 9,00 alle 13,30.
- Incontro/dibattito Raffadali sabato 05 novembre ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale. Ospiti: On. Capodicasa - deputato PD -, Massimo Raso - Segretario prov. CGIL -, Angelo Lauricella - Presidente Prov. ANPI -, Ida Carmina - Sindaco di Porto Empedocle M5S -, Ausilia Eccelso - Coord. Prov. comitato del NO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, gli appuntamenti del comitato per il "no"

AgrigentoNotizie è in caricamento