rotate-mobile
Politica

Realmonte, Gloria Di Mora in visita al Parlamento Europeo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La vice-presidente del Consiglio Comunale di Realmonte, Gloria Di Mora, in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles, e' stata accolta da Giovanni La Via, presidente della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare, per affrontare diverse tematiche.

"L'incontro con La Via - ha dichiarato Di Mora - si è incentrato su due importanti tematiche ambientali. In primo luogo abbiamo affrontato il tema relativo ai rifiuti. L'Italia rispetto a molti altri Paesi europei è molto indietro su questo aspetto; per questo motivo, tutti noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte iniziando, come nel caso del Comune di Realmonte, con la possibilità di effettuare la raccolta differenziata". 

"In secondo luogo, ci siamo soffermati sulla risoluzione sottoscritta dall' Onorevole con la quale il Parlamento europeo ha formalizzato la ratifica dell' Accordo di Parigi che costituisce un risultato importante nella lotta contro il cambiamento climatico. Infine, abbiamo discusso circa la necessità che ogni ente locale si doti di personale qualificato affinché possa elaborare dei progetti europei che, qualora finanziati, possano portare benefici nel nostro territorio".

"Tali incontri - ha concluso Di Mora - con i nostri rappresentanti politici al Parlamento europeo, nel caso di specie con La Via, perseguono l'obiettivo di ridurre l'euroscetticismo, incoraggiare la partecipazione democratica e civica dei cittadini e permettere agli amministratori locali di comprendere le strategie politiche e i processi decisionali dell' Unione Europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, Gloria Di Mora in visita al Parlamento Europeo

AgrigentoNotizie è in caricamento