rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Raccolta differenziata, manca ancora il regolamento: Gibilaro diffida il Comune

La protesta del consigliere comunale: il servizio viene effettuato senza linee guida e non mancano le lacune

Manca il regolamento per la raccolta differenziata. È quanto rimarca il consigliere comunale Gerlando Gibilaro che chiede provvedimenti urgenti e intima al Comune a regolamentare il servizio.

“La maggior parte dei comuni italiani virtuosi – scrive Gibilaro in una nota – sono dotati del regolamento per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. L'aver avviato la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani senza alcun strumento di regolamentazione, non solo ha determinato lacune, incongruenze e criticità che si quotidianamente si riscontrano, ma ad oggi l'espletamento del servizio risulta non regolamentato dall'organo preposto”.

Il consigliere comunale, in una nota “intima e diffida di valutare con immediata urgenza, l'adozione di tutte le procedure tecniche e amministrative tese all'adozione del regolamento per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nella città di Agrigento in aderenza ai riferimenti normativi vigenti comunitari, nazionali, regionali e di settore”.

Gibilaro chiede inoltre “di essere informato circa i provvedimenti e tempi che codesta amministrazione adotterà in merito alla problematica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, manca ancora il regolamento: Gibilaro diffida il Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento