rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Raccolta differenziata, Forza Italia Giovani: "Comune faccia più attenzione"

La coordinatrice provinciale di Agrigento e vice coordinatrice regionale Lilly Di Nolfo interviene dopo l'avvio del servizio in città

"La raccolta differenziata è un fatto di estrema importanza che ci pone al passo con tante altre città. È necessario educare tutti noi a tale nuova forma di collaborazione civica ma è altrettanto necessario che il Comune stia più attento a gestire alcuni passaggi". Lo ha dichiarato la coordinatrice provinciale di Agrigento e vice coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani, Lilly Di Nolfo, nel merito dell’avvio del servizio di raccolta differenziata ad Agrigento città.

"Noi giovani di Forza Italia  - ha aggiunto - riteniamo che siano insorti dei disagi che maggiore attenzione e capacità di programmazione avrebbe sicuramente evitato. Ci riferiamo alla campagna di informazione, che  non è proporzionata alla novità epocale ed alla grandezza del fenomeno:  l'informazione doveva (e può ancora essere) più capillare, martellante, semplice ed accessibile a tutti per non escludere nessuna fascia sociale nel conoscere quali siano le nuove procedure di gestione dei rifiuti. Non bisogna escludere nessuna strada: tv locali, giornali ma anche volantinaggio nei quartieri, nei luoghi di ritrovo e nei condomini, così da arrivare a tutti ed in modo continuativo".  

"Un altro tasto dolente è quello delle discariche a cielo aperto, ovvero le discariche abusive sparse in più punti della città - prosegue Di Nolfo - e che, se non contenute e represse in tempo, rischiano di diventare punto di appoggio  stabile per chi si ostina a non praticare la differenziata. Chiediamo quindi una più celere, concreta ed adeguata politica di contrasto a tale fenomeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, Forza Italia Giovani: "Comune faccia più attenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento