rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Inaugurazione statua Sciascia ad Hamilton, 'Racalmuto prima di tutto': "Sembra un viaggio di piacere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Vedendo le fotografie pubblicate sui social del gruppo di amministratori con seguito, che si sono recati in Canada’ per l’inaugurazione della statua di Leonardo Sciascia, più che una delegazione istituzionale ci è sembrata una gita di amici e parenti.
L’enorme numero della delegazione composta da ben 13 persone , credo, deponga male persino nei confronti dei nostri compaesani canadesi che la devono ospitare e, soprattutto, nei confronti degli amministratori della città di Hamilton, molto sobri e riservati.
Così mentre a Racalmuto, i cittadini subiscono servizi scadenti, tasse esose e difficoltà finanziarie, gli amministratori vanno in Canada’ con familiari, amici e sodali in gita di divertimento.
E sì, riteniamo, si tratti proprio di  un viaggio di piacere, giacchè se l’intento era quello di presenziare, giustamente e doverosamente, alla cerimonia della inaugurazione della statua, bastavano un paio di amministratori; se , viceversa, l’intento era quello di rafforzare i legami tra le due comunità ,anche per motivazioni turistico-culturali, allora sarebbe stato più opportuno, invece che invitare familiari e sodali, allargare la delegazione ad operatori del settore ricettivo, enogastronomico e commerciale.
Non si può, sottacere, infine, l’irresponsabilità di ben tre amministratori partiti insieme per il Canada’ impedendo alla Giunta di riunirsi e poter deliberare in caso di qualche emergenza.
Insomma un bell’esempio di nuova politica e di servizio ai cittadini.
COMPLIMENTI !

Il gruppo “Racalmuto prima di tutto”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione statua Sciascia ad Hamilton, 'Racalmuto prima di tutto': "Sembra un viaggio di piacere"

AgrigentoNotizie è in caricamento