rotate-mobile
Politica Racalmuto

Racalmuto, via libera dalla Regione alla proroga dei precari del Comune

La commissione Affari istituzionali dell'Ars ha approvato un emendamento alla legge. Nelle scorse settimane il sindaco Emilio Messana aveva lanciato l'appello. "Adesso chiedo sostegno per le fasi successive dell'iter"

La commissione Affari istituzionali dell'Ars ha approvato un emendamento alla legge di proroga dei precari per risolvere la questione della prosecuzione dei contratti nei Comuni in riequilibrio finanziario. La scorsa settimana il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, aveva inviato una relazione che evidenziava "l'iniquità della legge che imponeva ai comuni in riequilibrio finanziario la proroga dei contratti nei limiti delle ore dei rapporti in corso al 31 dicembre del 2014". 

Messana aggiunge: "Insieme alla relazione abbiamo fatto un appello alle istituzioni regionali perché risolvessero il nostro problema o con una circolare interpretativa o con un emendamento da inserire nella legge finanziaria. Grazie all'assessore regionale alle Autonomie locali, Maria Luisa Lantieri, e al suo staff l'emendamento è stato presentato ed è passato in I Commissione. Adesso andrà all'esame della Commissione Bilancio. Ci impegneremo per portarlo a buon fine - conclude il sindaco - e chiederemo alle organizzazioni sindacali di sostenerlo e alle forze parlamentari di approvarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, via libera dalla Regione alla proroga dei precari del Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento