menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Racalmuto Emilio Messana

Il sindaco di Racalmuto Emilio Messana

Racalmuto, via libera dalla Regione alla proroga dei precari del Comune

La commissione Affari istituzionali dell'Ars ha approvato un emendamento alla legge. Nelle scorse settimane il sindaco Emilio Messana aveva lanciato l'appello. "Adesso chiedo sostegno per le fasi successive dell'iter"

La commissione Affari istituzionali dell'Ars ha approvato un emendamento alla legge di proroga dei precari per risolvere la questione della prosecuzione dei contratti nei Comuni in riequilibrio finanziario. La scorsa settimana il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, aveva inviato una relazione che evidenziava "l'iniquità della legge che imponeva ai comuni in riequilibrio finanziario la proroga dei contratti nei limiti delle ore dei rapporti in corso al 31 dicembre del 2014". 

Messana aggiunge: "Insieme alla relazione abbiamo fatto un appello alle istituzioni regionali perché risolvessero il nostro problema o con una circolare interpretativa o con un emendamento da inserire nella legge finanziaria. Grazie all'assessore regionale alle Autonomie locali, Maria Luisa Lantieri, e al suo staff l'emendamento è stato presentato ed è passato in I Commissione. Adesso andrà all'esame della Commissione Bilancio. Ci impegneremo per portarlo a buon fine - conclude il sindaco - e chiederemo alle organizzazioni sindacali di sostenerlo e alle forze parlamentari di approvarlo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento