rotate-mobile
Politica Racalmuto

Messana a "caccia" di un assessore mentre "studia" le deleghe

Viene data per sicura la riconferma come vice sindaco per la psicologa Carmela Matteliano che potrebbe continuare ad occuparsi di Pubblica istruzione e Solidarietà sociale

Si cerca un nuovo assessore: colui che dovrà prendere il posto del dimissionario - dopo 24 ore dalla designazione - Gigi Scibetta e si parla di deleghe. Perché i componenti dell'Esecutivo Messana - anche se parzialmente monco - devono vedersi conferire le deleghe per mettersi concretamente al lavoro.

Gigi Scibetta assessore per 24 ore 

Fra i ben informati dei salotti politici cittadini, veniva data - ieri - per sicura la riconferma come vice sindaco proprio alla psicologa Carmela Matteliano che potrebbe continuare ad occuparsi di Pubblica istruzione e Solidarietà sociale. Nessuna conferma ufficiale, naturalmente, ma pare che l'assessore Matteliano, già ieri, si muovesse per accelerare l'iter che dovrebbe consentire la riapertura della biblioteca comunale.

Biblioteca che dovrebbe andare - secondo gli ultimi annunci del sindaco Emilio Messana - nei locali dell'auditorium Santa Chiara. Ma anche su questo "fronte" nessuna conferma istituzionale. Anzi, negli ultimi giorni sembrerebbe essere stato "rispolverato" il progetto di trasferire la biblioteca - che, in un paese che si professa a vocazione culturale, continua a restare chiusa - nei locali dell'ormai ex asilo nido: quello che sorge laddove ci sono i padiglioni della scuola elementare "Generale Macaluso".

Il sindaco Messana dovrebbe trattenere la delega alla Cultura, mentre, naturalmente, uno dei due commercialisti - Canicattì o Pitruzzella - dovrebbe, inevitabilmente, andare al Bilancio. Verosimilmente, ieri, sindaco e addetti alla politica locale cercavano proprio il componente della Giunta che dovrebbe potersi occupare, e con preparazione e conoscenza, dei Lavori pubblici a cui sembra fosse destinato il direttore dello stabilimento Italkali Scibetta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messana a "caccia" di un assessore mentre "studia" le deleghe

AgrigentoNotizie è in caricamento