rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Racalmuto

Racalmuto, crisi in giunta? Il sindaco avvia le consultazioni

Emilio Messana intende sentire i rappresentanti dei partiti, in vista della possibile sostituzione di alcuni degli assessori

Al Comune di Racalmuto, a due anni all’insediamento, si profila la prima “crisi” della giunta guidata dal sindaco Emilio Messana, esponente del Partito Democratico.

E’ stato lo stesso primo cittadino a far sapere di avere avviato le consultazioni per cambiare l’esecutivo. L’ipotesi più verosimile è quella dell’azzeramento dell’amministrazione comunale, ma non si esclude la possibilità che ad uscire possano essere soltanto alcuni dei quattro assessori, sostituiti da altri. A dire il vero i partiti che sostengono l’esecutivo ormai da tempo chiedono una “verifica” in seno alla maggioranza, ora pare che i tempi siano maturi.

Ma si registra anche una frattura nel gruppo consiliare del Pd. Il consigliere comunale Salvatore Maniglia ha lasciato il gruppo, sbattendo la porta. “E’ mia convinzione che le diverse anime che rappresentano il Pd racalmutese – ha scritto Maniglia in una lettera inviata al presidente del consiglio comunale ed al suo partito – non sono state prontamente sensibili a raccogliere quanto manifestato dai consiglieri comunali del partito”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, crisi in giunta? Il sindaco avvia le consultazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento