Ripartenza politico-amministrativa, riunione di maggioranza: create commissioni per avanzare proposte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Convocata dal Sindaco Vincenzo Maniglia, si è svolta una riunione di maggioranza con la partecipazione degli assessori, dei consiglieri comunali e dei rappresentanti delle forze politiche della coalizione.

All’ordine del giorno la ripartenza politico-amministrativa dopo il pesante periodo delle ristrettezze personali e delle difficoltà economiche di commercianti, imprenditori e famiglie, dovute al coronavirus.

L’ampia e dettagliata relazione del sindaco, che ha evidenziato le cose fatte, pur nel periodo complicato attraversato, e le problematiche ancora aperte, alcune delle quali dovute alla grave situazione finanziaria, ereditata dalla precedente amministrazione, è stata approvata all’unanimità. E’ stato ribadito il patto di coalizione, l’accordo di programma elettorale e la piena fiducia di tutti nel sindaco e negli assessori. Nel corso della riunione sono state gettate le basi politico-programmatiche per dare maggiore impulso e slancio all’attività amministrativa, con la operosa partecipazione e collaborazione di tutti, nel rispetto del programma elettorale.

E’ stato discusso un progetto di sviluppo economico-sociale, culturale e turistico per i prossimi anni, e sono state costituite delle commissioni tematiche per l’elaborazione di proposte concrete nei vari settori.

Il Sindaco, nel ringraziare i partecipanti per la loro disponibilità a lavorare a fianco dell’amministrazione comunale, ha lanciato l’idea di una assemblea cittadina, da svolgersi appena possibile, per un confronto democratico e programmatico con le associazioni, con i commercianti, con gli imprenditori, i sindacati, con la Chiesa, con le forze dell’ordine, con i circoli,con la costituenda Consulta giovanile e con i semplici cittadini, per approvare insieme un programma concordato per il rilancio di Racalmuto, nel quale tutti debbono svolgere un ruolo da protagonisti accanto all’amministrazione comunale.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento